home page azienda produzione medical devices ricerca e sviluppo contatti english Deutsche

RICERCA & SVILUPPO

Servizio di produzione full service per noi significa questo: voi ci spiegate che prodotto avete in mente, ci fornite gli ingredienti o la ricetta, noi pensiamo a metterli nella bomboletta... e a fare in modo che vi escano leggeri come una nuvola di aerosol o come una schiuma cremosa.
Detto così sembra banale, in realtà non tutti gli ingredienti reagiscono bene con i propellenti utilizzati per ottenere la pressione di uscita giusta, occorre esperienza supportata da strumenti di misurazione scientifici.
La nostra esperienza nell’interazione tra ingrediente e propellente, la nostra maestria nel dosare contenitori, valvole e pressioni, unite alle prove di laboratorio che sono in grado di simulare in pochi mesi l’usura annuale del prodotto finito, tutto questo ci permette di offrire un prodotto sicuro e testato.

 

 

NON DANNEGGIA L'OZONO

Tosvar, fin dal 1981, con otto anni di anticipo rispetto alla normativa europea, ha sospeso l’utilizzo dei gas CFC iniziando ad utilizzare come gas propellente il GPL, NON DANNOSO PER L’ATMOSFERA.

 

 

IL FUTURO... È NELL'ARIA!

La frontiera futura dell’aerosol è costituito... dall’aria che respiriamo! Cosa c’è infatti di più ecologico e meno dannoso? In realtà per fare una cosa così semplice come riempire le bombolette di aria e farla uscire alla pressione giusta fino al consumo completo del prodotto è una faccenda tutt’altro che banale.
Tutti i problemi tecnici inerenti al rapporto tra contenitore, contenuto e aria compressa è stato da noi risolto per svariate categorie di prodotto.
Cosa aspetti a rendere il tuo aerosol ancora più ecologico e... leggero come le nuvole? Contattateci subito per una primo studio tecnico di fattibilità.