TOSVAR opera sul mercato nazionale e internazionale dal 1962.
Artefice della crescita e del successo TOSVAR è la famiglia Gioia, che lungo l’arco di tre generazioni ha saputo profondere tutte le sue energie e la sua visione strategica nello sviluppo tecnologico, scientifico, industriale e commerciale dell’impresa. E l’avventura continua, con due generazioni che scrutano l’orizzonte, insieme, sulla tolda di comando.
La produzione si rivolge – oggi come mezzo secolo fa – a tutte le imprese di ogni settore merceologico, italiane ed estere, che hanno la necessità di confezionare i loro prodotti in formato bomboletta spray. Qualità elevatissima, cura artigianale, rispetto assoluto delle esigenze del cliente sono, da quasi sessant’anni, i valori che sorreggono l’operato di TOSVAR. I nostri laboratori hanno le attrezzature, le tecnologie, le risorse umane e l’esperienza per trovare la ricetta migliore e testarla fino al soddisfacimento di tutte le richieste.
RICERCA E SVILUPPO
Il concetto di servizio di produzione full service impernia da decenni la nostra attività.
La filosofia che lo sorregge: voi ci illustrate che tipo prodotto avete in mente, ci fornite gli ingredienti o la ricetta; noi pensiamo a metterli nella bomboletta e a fare in modo che ne escano leggeri come una nuvola di aerosol o come una schiuma cremosa.
Non tutti gli ingredienti reagiscono bene con i propellenti utilizzati per ottenere la pressione di uscita giusta; per il risultato migliore, occorre una lunga esperienza, supportata da strumenti di misurazione scientifici.
La nostra sessantennale esperienza nell’interazione tra ingrediente e propellente, la nostra maestria nel dosare contenitori, valvole e pressioni, unite alle prove di laboratorio che sono in grado di simulare in pochi mesi l’usura annuale del prodotto finito: tutto questo ci permette di offrire un prodotto sicuro, testato e di altissima qualità.
Non ultima componente in gioco è, per noi, l’attenzione all’ambiente. Fin dal 1981 TOSVAR, con otto anni di anticipo rispetto alla normativa europea, ha sospeso l’utilizzo dei gas CFC, optando per l’utilizzo quale gas propellente del GPL, non dannoso per l’atmosfera.